giovedì 23 settembre 2010
Asutralian cattle dog
L'australian cattle dog è un forte e robusto membro del gruppo dei cani da mandria. Il suo mantello largamente maculato lo rende inconfondibile, è un cane con pregevoli doti da nuotatore, il mantello dell'australian cattle dog è inoltre corto e denso che ben lo protegge dalle condizioni più estreme.
Storia
L'australian cattle dog è stato allevato come un cane da mandria in Australia nella seconda metà del XIX secolo. La razza deriva da sangue di Collies, Dingo, Dalmata e Bull Terriers. E' un cane instancabile, grande lavoratore capace di guidare le mandrie attraverso le terre Australiane. Le caratteristiche che sono state le linee guida per la formazione della razza sono l'intelligenza, velocità e la capacità di ordinare e dirigere il bestiame nella direzione desiderata.
Carattere
E' una razza abbastanza rustica ignora molti disagi ed ha una riserva di energia inesauribile. L'australian cattle dog si alleva e addestra senza molte difficoltà, ma necessita di molto movimento al giorno, se lasciato solo può diventare nervoso, non si presta bene alla vita in famiglia in quanto da buon cane da bestiame è possessivo e geloso, può altresì essere impiegato efficacemente come cane da guardia.
Etichette:
cane Asutralian cattle dog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
supporta il blog:
Condividi
Nessun commento:
Posta un commento