venerdì 1 ottobre 2010

Castello Di Compiano

Castello di Compiano, veduta panoramica

Il Castello di Compiano sorge nel cuore del piccolo borgo di Compiano nell’alta valle del Taro, situato in provincia di Parma, al confine tra Emilia, Liguria e Toscana.
Borgo tra  “i piu’ belli d’Italia”, autentico gioiello di strade lastricate con edifici ornati di antichi fregi, luogo ideale per un soggiorno immerso nella storia e nella cultura.
Il Castello di Compiano Hotel Relais e Museo, dispone di tredici eleganti camere di charme tutte differenti  tra loro, dotate dei comfort piu’ moderni e ricche di particolari unici, a testimoniare la sua antica e celebre storia.
Il Castello di Compiano inoltre ospita due musei aperti al pubblico: il museo della Marchesa Raimondi Gambarotta, comprendente una serie di stanze arredate con mobili antichi, e il museo massonico internazionale “Orizzonti Massonici” primo ed unico in  Italia del suo genere.
La tranquillità del Castello di Compiano, dimora unica e prestigiosa, lontana dal caos e dal traffico, permette un soggiorno in totale relax. Qui il tempo scorre lentamente con ritmi quasi sconosciuti. Il parco con la sua piscina completano un’accoglienza davvero calda ed esclusiva per una vacanza immersa nella natura.
Il Castello di Compiano vi propone soggiorni,  weekend,  ed offerte speciali tutto l’anno

La polifunzionalità e la variegata capienza degli spazi, la qualità e la molteplicità dei servizi, il personale altamente qualificato e non ultimo  il proprio servizio ristorativo, fanno del  Castello di Compiano una location unica e raffinata, la miglior garanzia per l’ottima riuscita di meeting, mostre, ricevimenti, banchetti nuziali, congressi e cene di gala.

Per i palati più raffinati, il ristorante del Castello,  “ La Vecchia Compiano”,  si caratterizza per i  ricchi menù  basati su antiche ricette locali a base di porcini, cacciagione,  e con una cantina che vanta una vasta gamma di vini nazionali.

Il territorio che circonda il Castello di Compiano è ricco di verde, boschi  di faggi e castagni. Questo particolare ambiente  fa si che la Valle del Taro sia la capitale   del  fungo porcino; da cui il celebre Fungo di Borgotaro  ha ottenuto la certificazione europea IGP.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

alexever_adventure - Twitch

Si gioca!

beruby.com - Risparmia acquistando online
supporta il blog:
Condividi