Ci troviamo in una foresta aquitrinosa a sud-est del New Jersey.
Questo luogo originariamente era abitato da indiani, in seguito l'industrializzazione ha preso il sopravvento prosciugando le paludi e avviando la civilizzazione
Nel folklore americano troviamo una creatura che abita questi luoghi:Il diavolo del Jersey, Jersey Devil che terrorizza gli abitanti del luogo.
Il diavolo del Jersey è descritto come un essere umanoide o una grossa gru, con testa e zoccoli di cavallo ma talvolta descritto con testa di cane o montone, dotato di grandi artigli nelle zampe anteriori, grandi ali come quelle dei pipistrelli, collo lungo e sottile.
L'origine della leggenda del diavolo del Jersey risale al diciottesimo secolo.
Secondo la leggenda una donna, nel 1735, che aveva già molti figli, dodici, maledì il tredicesimo perchè non ne voleva altri, augurandogli che nascesse diavolo e così fu, il tredicesimo figlio, orribilmente deforme vagò nel bosco per anni nutrendosi di bestiame e della carne di altri bambini.
Nel 1740 fu effettuato un esorcismo sul luogo ed al diavolo del Jersey, così fu nominato il tredicesimo figlio, fu impedito di continuare a nutrirsi di bambini ma l'esorcismo, sempre secondo la leggenda dura solo cento anni ed il diavolo continuerebbe a vagare nel bosco e ad attacacre l'uomo.
TESTIMONIANZE
Fin dal 1800 testimonianze di avvistamenti di questo essere sono documentate e la descrizione ricorda un pò quella del Mothman, dove un essere alato, con occhi rossi si mostra ai testimoni e un sibilo prima di vedere l'animale li accomuna.A partire dal 1909 la popolarità del diavolo del Jersey è andata crescendo ed è stato paragonato anche al mitico Chupacabras, sempre per gli occhi rossi, la velocità innaturale, la somiglianza con un canguro nei movimenti e le mutilazioni aniamli che avvengono nelle zone degli avvistamenti, vedi articolo "Chupacabra Mito o Realtà?" e "Chupacabras e mam mutilazioni animali".
CONCLUSIONI
Potrebbe il diavolo del Jersey essere una gru delle dune, gru preistorica alta 2 metri, la quale emmetteva squitti, come emetterebbe anche il Motman?
Potrebbe il diavolo del Jersey essere semplicemente una leggenda utilizzata per attirare turismo sui luoghi degli avvistamenti?
Nessun commento:
Posta un commento