La "Santa Compaña"
Submitted by Staff on Ven, 2010-08-13 10:48
![](http://sobregalicia.com/wp-content/uploads/2009/10/santa-compana.jpg)
a cura di Stefano Tansini
Il dottor Pereira stava rincasando nel cuore di una buia notte senza luna. Dopo aver assistito il difficile parto di una giovane donna era fisicamente e mentalmente provato ed il suo unico desiderio era quello di raggiungere il conforto della calda atmosfera domestica. Ormai a pochi passi da casa, però, una misteriosa visione lo paralizzò dal terrore.... I suoi occhi gravidi di paura non poterono non posarsi su una macabra e spettrale processione.
Giu
9
«Ecco la prova che i fantasmi esistono » Un concorso online premia la foto a un castello di Edimburgo
Submitted by Staff on Mer, 2010-06-09 06:29
![](http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2009/03_Marzo/fantasma/1/1.jpg)
Questa volta nemmeno lo zaino protonico dell’Acchiappafantasmi Dan Aykroyd avrebbe potuto fare qualcosa di fronte alla figura in abito di corte apparsa come per magia dietro alle sbarre di una finestra di un castello scozzese.
Mar
23
L’anima esce dal corpo, viaggi extracorporei – parte I
Submitted by Staff on Mar, 2010-03-23 18:07
![](http://www.esoterya.com/wp-content/uploads/2010/02/uscire-dal-corpo.jpg)
I viaggi dell’ anima sono esperienze che in molti raccontano di aver fatto, fin dall’inizio dei secoli le persone, delle più diverse nazionalità e razze, ma anche estrazione sociale, hanno sempre parlato della possibilità di staccarsi dal corpo terreno per poter prendere “il volo” solamente come spirito, essenza, o anima.
Set
17
Medici britannici postulano l'esistenza di una coscienza separata dal cervello studiando le esperienze di pre-morte
Submitted by Staff on Gio, 2009-09-17 06:37
![](http://rastalife.files.wordpress.com/2009/06/anima.jpg)
Aumentano le evidenze scientifiche dell'esistenza di un "sesto senso"
Uno scienziato britannico afferma che vi sono convincenti evidenze che una porzione significativa della popolazione possieda poteri psichici.
Ago
31
Una foto dell'anima che lascia il corpo
Submitted by Staff on Lun, 2009-08-31 06:45
![](http://skipall.com/44s.jpg)
Queste immagini sono state diramate dal Dr Kostantin Korotkov che, ha dichiarato lo scienziato russo, mostrano il momento in cui l' anima abbandona il corpo alla morte di un individuo.
Ago
13
BIMBA SI REINCARNA E RICONOSCE I SUOI PRECEDENTI GENITORI
Submitted by Staff on Gio, 2009-08-13 06:43
![](https://webspace.utexas.edu/cokerwr/www/index.html/reincarnation5.jpg)
Notizie simili sono molto comuni in India, dove nessuno si sogna di dire ai bambini che riferiscono di vite passate, che "Sono tutte fantasie"...
Manisha, una bambina di 4 anni che vive vicino a Nuova Dheli, é stata ampiamente creduta dai suoi attuali genitori quando ha raccontato loro di essere morta a 15 anni per febbre tifoide e di chiamarsi Suman.
Già a due anni, non appena aveva iniziato a parlare, Manisha/Suman aveva detto che il suo vero padre si chiamava Kamal e sua madre Santosh, aggiungendo ogni giorno nuovi ricordi, molto dettagliati, alla sua storia, come il fatto di avere tre fratelli che con lei vivevano in una grande casa a tre piani.
Feb
15
IL “POLTERGEIST”
Submitted by Staff on Dom, 2009-02-15 20:00
![](http://www.prairieghosts.com/pol1.jpg)
Non mancano buone prove a proposito del poltergeist. molte delle quali fomite da scienziati scettici, poliziotti professionisti, e giornalisti sussiegosi. Il fenomeno è identico in tutto il mondo. Gli oggetti cadono già dalle tavole, le lampadine si svitano da sole, i liquidi si intorbidano, si odono strani rumori, le pietre volano attraverso le finestre, e i rubinetti restano aperti.
Questi "trucchi" apparentemente infantili sembrano spesso essere collegati con un bambino, o un adolescente, di solito una fanciulla nel momento della pubertà o in fase di difficile equilibrio emotivo (142).
Gen
2
N.D.E. Brian Glenn.
Submitted by Staff on Ven, 2009-01-02 19:32
![](http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2008/04/la-luce-by-beppe.jpg)
Questi eventi, che riguardano un bambino di 3 anni, avvennero nel 1994, e sono stati raccontati da Lloyd Glenn, papà di Brian.
…Il 22 luglio di quell'anno mi stavo recando per affari nella città di Washington.
Tutto procedeva come al solito, finché non atterrai a Denver per prendere un altro aereo. Mentre prendevo i miei bagagli dal ripostiglio in alto, si sentì un annuncio in cui si chiedeva a Lloyd Glenn di contattare immediatamente il rappresentante del Servizio Clienti. Io non vi prestai attenzione finché non raggiunsi la porta di uscita dall'aereo e non udii un signore che chiedeva a tutti i passeggeri maschi se erano il signor Glenn.
Dic
2
La necropoli di Stolac
Submitted by Staff on Mar, 2008-12-02 08:02
![](http://www.baubo.unito.it/foto/stolac2.jpg)
Nella piana di Radimlje, ad est della strada che dall'Adriatico si spinge a Mostar, capitale dell'Erczegovina, sorge la necropoli di Stolac. Al visitatore, essa si presenta come un agglomerato di steli e di are bianche: insieme di monumenti aggruppati senza ordine geometrico, variamente inclinati dietro l'ideale protezione d'una più elevata croce mutila. Sulla croce, in rilievo, la figura d'un guerriero che alza la mano destra aperta nel saluto a cinque dita. Tra il pollice e l'indice, il segno del disco solare: un benvenuto, oppure un ordine d'arresto. Ma altre steli ripetono e variano l'ambiguo messaggio: guerrieri circondati di archi, di scudi, di daghe levano la destra, talora proteggendo con la loro mole l'analogo gesto di infantili parvenze disarmate. Nella monotonia del rilievo (che oggi diremmo "naif"), la mano è sempre amplificata in iperbolica sproporzione. Talora, sui fianchi dei monumenti a forma d'altare, la sua impronta cava ripete in compiuta astrattezza l'identico segnale misterioso.
Set
23
Fugge da castello pieno di fantasmi : strane voci e sangue sulle lenzuola
Submitted by Staff on Mar, 2008-09-23 10:48
![](http://images.google.it/url?q=http://www.beardsleecastle.com/castlemoon-web.jpg&usg=AFQjCNHp1gdyu64zx95-hrP1OO9CFV-8Vw)
Un facoltoso imprenditore ha deciso di traslocare dalla lussuosa residenza che aveva acquistato appena otto mesi fa per 6,5 milioni di dollari nella contea di Nottingham, nell'Inghilterra centrale. Il motivo? Fantasmi. Il proprietario e la moglie non soltanto hanno udito voci e grida nei corridoi del castello di 52 stanze ma l'uomo ha anche raccontato di macchie di sangue ritrovate sulle lenzuola del figlio.
Il castello sorge nella campagna inglese, perfetta per ambientare storie di fantasmi. L'imprenditore pensava di aver fatto un buon affare comprando il lussuoso maniero. Ma non aveva fatto i conti con presenze "strane".
I bambini vedono le entità metafisiche?
Submitted by Staff on Dom, 2008-09-07 23:35
![](http://www.usc.edu/schools/annenberg/asc/projects/comm544/library/images/097bg.jpg)
Cosa sono gli incubi dei bambini? Solo fantasie della mente durante la fase del sonno? Oppure no?!! Un tale interrogativo se lo sono posto ormai da diversi anni molti studiosi, che certamente seguono una strada sensibilmente eterodossa rispetto a quella tradizionale. Fra questi, Arthur Guirdham, psichiatra inglese che ha anche lavorato a Londra come consulente di un centro psico-pedagogico; egli sostiene che i bambini possono vedere il diavolo e le forze del male in azione, e che tali esperienze li traumatizzano per tutta la vita.
Lug
2
Gli zombi - prove sui morti viventi
Submitted by Staff on Mer, 2008-07-02 06:50
![](http://flowercast.net/wp-content/uploads/2008/03/zombies-024.jpg)
Sin dall'ormai lontano 1932, quando il celebre attore Bela Lugosi interpretò con la solita maestria il film Lo zombi bianco, il tema è stato uno dei preferiti del filone hollywoodiano, in piena concorrenza con storie di vampiri e miti alla Frankenstein, cogliendo una popolarità sempre crescente.
Credo che chiunque abbia visto scene degli zombi, ricordi la suggestione delle scene in cui si vedono i morti viventi camminare nelle strade in modo meccanico, come tanti robot, indifferenti alle scariche di pallottole che li investono in pieno petto. Stando alla definizione che compare in un famoso libro, gli zombi sono «quelle persone la cui morte non solo è stata
Giu
18
Tunnel Di Luce
Submitted by Staff on Mer, 2008-06-18 06:31
![](http://farm3.static.flickr.com/2153/1557673314_4bc50b0007.jpg)
Tunnel di luce, senso di pace, esperienze extracorporee. Sono i racconti di chi è morto per qualche minuto ed è resuscitato dopo un incidente o un arresto cardiaco.
La prova che c’è vita dopo la morte, per chi è religioso. Per gli altri uno scherzo della biologia. Ora uno studio olandese dice che è vero: anche se il cervello è "spento" quelle strane visioni non sono inventate. Ma, dicono, per spiegarlo non occorre scomodare il paradiso.
I racconti sono sempre uguali: "Si vede una grande luce dentro un tunnel. Si sente una grande pace. Si incontrano i propri cari morti, gli si parla. Poi si esce dal proprio corpo, come un’anima leggera. E ci si vede dall’alto, come una telecamera puntata in basso che lentamente sale verso l’alto". Un film fatto in casa, con la cinepresa in mano quasi a voler ricordare quell’ultimo momento: steso su una strada dopo l’incidente mentre un medico cerca di rianimarti; su un letto di ospedale con i tuoi parenti che piangono; mentre l’acqua gelida del fiume dove sei caduto ti si chiude sopra la testa.
Ott
16
L'incredibile storia di Cameron, il bambino scozzese con due vite.
Submitted by FoxMulder on Mar, 2007-10-16 17:07
![](http://www.mindhacks.org/wp-content/uploads/2007/01/WindowsLiveWriter/TheBoyWhoLivedBefore_B993/cameron%5B3%5D.jpg)
Ago
28
Il Fantasma di Lenin
Submitted by Staff on Mar, 2007-08-28 14:42
![](http://www.marxists.org/catala/lenin/lenin.jpg)
"La prima volta che venne visto il fantasma del capo della rivoluzione proletaria, Vladimir Iljc Lenin, aggirarsi per il Cremlino, fu nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 1923, circa tre mesi prima del giorno della sua effettiva morte. In quel periodo Lenin si trovava stabilmente nella citta' di Gorkij, l'attuale Nizhnyj Novgorod, dove si trovava sotto cura dalla malattia che il 21 gennaio del 1924 l'avrebbe poi definitivamente stroncato", racconta il candidato di scienze storiche, nonche' famoso scrittore russo Aleksandr Gorbovskij, il quale si basa sul racconto di un allora fattorino del Cremlino.
Ago
22
Considerazioni sull'altro mondo
Submitted by Staff on Mer, 2007-08-22 09:11
![](http://rachaelashe.com/wp-content/uploads/2007/04/pinhole%20camera001.jpg)
Prima di svolgere alcune riflessioni e congetture sulla realtà dell'altro mondo, a prescindere - in questa sede - dall'insegnamento delle religioni, ci piace riportare una esperienza documentata riportata nel libro di Larry Dossey Alla ricerca dell'anima (tr. it. Milano, Sperling & Kupfer, 1997, pp.17-18).
Ago
17
Glamis Castle ( il castello di Glamis )
Submitted by Staff on Ven, 2007-08-17 20:24
![](http://www.celticworld.it/immagini/wiki/fg_249_567.jpg)
Il castello di Glamis si trova a Tayside in Scozia. Esso è senza ombra di dubbio, assieme a Borley Rectory, che però oggi non esiste più, una delle dimore infestate più famose di tutto il Regno Unito.
A questa principesca residenza è legato il sinistro e macabro "segreto degli Strathmore", la nobile famiglia inglese che fin dal XVI secolo ha abitato le sue stanze. Ma ancor prima che la maledizione degli Strathmore rendesse il castello un luogo tenebroso ed infero, il suo nome già era legato a terribili e drammatiche disgrazie.
Ago
16
Il bambino che visse due volte
Submitted by Staff on Gio, 2007-08-16 22:08
![](http://www.wingsofwitness.org/images/WingedImages/Reincarnation%20-%204.jpg)
All’asilo disegnava una casa bianca, davanti al mare; a sua madre chiedeva che fine avesse fatto il cane maculato e la macchina nera. Eppure Cameron Macaulay, classe 2001, vive a Clydebank, vicino a Glasgow, dalla finestra della sua stanza vede i tetti di mattoni rossi e, soprattutto, nessun cane maculato è mai circolato per casa, tanto meno una macchina nera è mai stata parcheggiata in garage.
Lontani chilometri dalla terra dell’Induismo e del Buddhismo, la vicenda dello scozzese reincarnato, è già diventata un documentario per la Tv. Certo non ha nulla a che vedere con il misticismo di Osel Hita Torres, il bambino spagnolo ritenuto la reincarnazione di un Lama, che fu accompagnato dal padre tra i monaci buddhisti tibetani nelle montagne del Buthan, e che ispirò il «Piccolo Buddha» di Bertolucci. Eppure è destinata a restare negli annali delle reincarnazioni post-moderne. D’altronde, se lo stesso Osel ora vive a Ibiza e per il compleanno ha chiesto una moto nuova, il Dalai Lama in persona ha spiazzato il mondo l’estate scorsa proponendo di cercare il successore tra la comunità monastica in esilio. Altro che tra i reincarnati. Ritornando in Scozia, la storia di Cameron, il bambino con il caschetto biondo e gli occhi azzurri inizia nel 2003. «Aveva tre anni - spiega la madre, Norma - quando si mise a raccontarmi le storie dei suoi compagni di Barra, un’isola a 300 chilometri di distanza». E non era che l’inizio. «Parlava dei suoi fratelli, dei capelli lunghi e castani di sua madre che gli leggeva un grande libro su Dio e di come suo padre, un certo Shane Robertson, fosse morto investito sulle strisce pedonali. Ero sconvolta». Norma ha i capelli rossi, non è religiosa, è una mamma single, e può contare solo su Martin, il fratello maggiore di un anno di Cameron.
Lug
20
Cosa sono i fantasmi ?
Submitted by Staff on Ven, 2007-07-20 07:28
![](http://www.monimix.com/img/photos/ghost.jpg)
Da secoli fanno parte della nostra realtà : discreti, spaventosi o invadenti che siano, essi sono ovunque. Ciascuno con la sua storia, i suoi amori, le sue sofferenze.
Ma..COSA SONO I FANTASMI??? Non è facile dare una risposta a questo interrogativo: una definizione scientifica non esiste e nessuno è ancora riuscito a fornire una definizione convincente.
Esistono, tuttavia, diverse teorie: nessuna di esse, se presa singolarmente, é in grado di spiegare tutti i fenomeni che sono legati al mondo degli spettri.
Ognuna delle teorie qui proposte può avere un proprio fondamento logico ma la natura di queste presenze affascinanti e suggestive è destinata a rimanere per tutti noi un mistero. Nessuno potrà mai indicarvi la soluzione di questo rebus.....e questo perché................forse UNA RAGIONE NON ESISTE!
Lug
18
Segreti e misteri della reincarnazione
Submitted by Staff on Mer, 2007-07-18 09:18
![](http://www.mistic.it/casidelloltre/anime%20perdute.jpg)
Io ho un problema. Che sono un po’ illuminista. Cioè mi faccio anche sui temi più assurdi delle domande molto pratiche. Mettiamo che sia vero. Mettiamo che la gente passi da una vita all’altra. Ci passano tutti? Quindi le anime sarebbero quelle, c’è un numero fisso e girano da una forma di vita all’altra? Quindi i bambini che nascono sono tutti roba già vista? Non esiste niente di veramente nuovo? Non posso crederci. Dai. Ci deve essere un’altra spiegazione ma non so quale. Nel frattempo:
Tatti Valo, una ragazza ventitreenne di Anapa, nel sud della Russia, parla 120 lingue differenti. E la cosa più straordinaria è che alcune di queste appartengono a un passato remoto, come il Persiano o l’Inglese del sedicesimo secolo. La spiegazione? La giovane sostiene semplicemente di ricordarsele dalle sue vite precedenti.
I Fantasmi Giapponesi
Submitted by Staff on Mar, 2007-07-17 08:01
![](http://www.ubyssey.bc.ca/photos/grudge.jpg)
Tra le diverse parole per designare un fantasma nella lingua giapponese la più rappresentativa è certamente "obake"; in questa parola troviamo la vera essenza di questi esseri, la trasformazione, la mutazione. Tralasciando il prefisso onorifico "o-" si ottiene "bake" che ha il significato di "qualcosa che si trasforma, che diventa altro, che prende una diversa forma".
Giu
2
Il cimitero di San Pietro in vicoli ( Torino )
Submitted by Staff on Sab, 2007-06-02 09:15
![](http://www.ilparanormale.com/img1/spietro.jpg)
Esiste un piccolo cimitero a Torino, che attira la curiosità di molta gente. Venne costruito, in contemporanea con quello di San Lazzaro, presso il fiume Dora nel 1777 su ordine di Vittorio Amedeo III, per seppellire l'enorme massa di vittime causate dalla peste e dalla tremenda calura che colpirono Torino nel 1776.
Quando fu costruito, il cimitero si trovava fuori dalla città , poichè in quel periodo era vietata la sepoltura vicino a centri abitati.
Maggio
30
Florence Cook
Submitted by Staff on Mer, 2007-05-30 16:00
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/Sir_William_Crookes_and_Katie_King.jpg/429px-Sir_William_Crookes_and_Katie_King.jpg)
Dopo la nascita dello spiritismo, un po' ovunque cominciarono a venire allo scoperto di decine di persone che, sulle orme delle sorelle Fox, dichiaravano di essere in grado di produrre effetti medianici, ossia di poter mettersi in contatto con l'aldilà producendo una serie di prove che avrebbero dovuto dimostrare agli occhi di tutti le loro inusuali doti.
Tra le stesse sorelle Fox, dopo che Margaret e Leah sposandosi avevano abbandonato le
Maggio
24
I fuochi fatui
Submitted by Staff on Gio, 2007-05-24 07:45
![](http://www.webtre.it/Principale/quadricentralelaterali/misteri/bagliori/Fatui.jpg)
I fuochi fatui sono misteriose luminosità , simili a deboli fiammelle, che si vedono molto raramente di notte, all'aperto, sul terreno.
Noti in tutto il mondo, da almeno duecento anni sono considerati un fenomeno naturale, dovuto ai gas prodotti dalla decomposizione di materiale biologico nel terreno.
Essi dovrebbero quindi essere relativamente più comuni in prossimità dei cimiteri o nelle paludi.
Una teoria è che essi siano generati dal metano, uno dei gas prodotti dalla putrefazione, mescolato a tracce di fosfina, un composto che si autoincendia a contatto dell'aria, a sua volta incendiando il metano.
Maggio
19
La scrittura automatica
Submitted by Staff on Sab, 2007-05-19 11:08
![](http://www.cassandraeason.co.uk/images/automatic_writing1.jpg)
La scrittura automatica è quel fenomeno, noto in psichiatria, in psicologia ed in parapsicologia, per il quale un soggetto in stato di sonnambulismo, di ipnosi, in trance o comunque in stato di allocoscienza e, talora, anche di veglia, scrive inconsciamente dando comunicazioni di vario genere.
Posizioni corrette:
Questo fenomeno non è di per sé una manifestazione paranormale, infatti, in psicologia che se ne avvale per l'analisi del profondo, esso viene considerato come espressione dell'io inconscio. Esso assume però aspetto paranormale allorché il soggetto, scrivendo, fa comunicazioni che rivelino forme di telepatia, chiaroveggenza, precognizione, ecc. cioè dà notizie di cose ed eventi, che non può conoscere, o di fatti futuri (che poi avvengono) oppure si esprime in una lingua sconosciuta e così via.. Quando si parla di s.a. si cerca soprattutto di capirne la matrice e la causa, cioè, chi è veramente che scrive? da chi o cosa provengono i messaggi?... e si tende a tralasciare invece, l'esperienza spesso drammatica di chi si avvale di questo dialogo alternativo. L'inizio di questa avventura, esilarante da un verso, ed estremamente sofferta dall'altro, porta ad un baratro psicologico ed esistenziale: si viaggia continuamente sul filo del rasoio e se si cade ci si trova o fra i malati mentali o fra gli esaltati che sono forse ancora meno giustificabili. Per questo motivo è importante trovare negli altri, se non proprio un aiuto, almeno una comparazione per non sentirsi isolati e stranieri e finire in uno stadio patologico. Il confrontare la propria esperienza con altre persone che l'hanno vissuta non solo è di conforto e di sprone per andare avanti, ma è anche un esempio dal quale si attinge forza e coraggio per non sentirsi gli unici pazzi.
Maggio
6
Poltergeist, testimonianze di un fenomeno inspiegabile
Submitted by Staff on Dom, 2007-05-06 18:49
![](http://www.zurichmansion.org/images/video/mg-le-m1.jpg)
Il fenomeno del poltergeist era già conosciuto nell'Antichità ma è stato documentato seriamente solo a partire dal XIX° secolo. Il più noto caso di poltergeist ottocentesco è quello che nel 1848 infestò la casa della famiglia Fox ad Hydesville nello stato di New York (il caso Fox, che diede origine al moderno spiritismo, è stato già trattato in un'altra parte di questa stessa opera). Tra il novembre del 1850 e il febbraio del 1851 si verificarono strani fatti anche nella cittadina di Yerville, in Francia.
Apr
29
La Reincarnazione
Submitted by Staff on Dom, 2007-04-29 16:09
![](http://rational-church.com/reincarnation.jpg)
La reincarnazione è la credenza che qualche aspetto di una persona deceduta rinasca in un altro essere umano. A differenza della possessione, in cui la mente, il corpo e l’anima di una persona sono prese da un altro personaggio, nella reincarnazione la personalità primaria non viene spodestata. Può darsi che la personalità attuale aderisca emotivamente alla sua vita precedente, ma non c’è mai un tentativo di partecipare ai « fatti in sospeso » della prima vita.
Il dottor lan Stevenson è il più famoso ricercatore del mondo in questo settore. Egli ha scritto molti libri e articoli sulla reincarnazione e ha esaminato attentamente oltre 1040 casi indicati di reincarnazione, avvenuti per lo più nell’Asia sud-orientale e nel Medio Oriente. Relativamente pochi casi sono stati segnalati in Europa, negli Stati Uniti o in Canada, se non fra gli indiani Tlingit dell’Alaska. Il dottor Stevenson attribuisce alle differenze culturali la ragione della scarsa frequenza di casi in queste zone.
Apr
20
La morte secondo Charles Webster Leadbeater
Submitted by Staff on Ven, 2007-04-20 15:12
![](http://www.theosophycanada.com/Annie_Besant/ahand.jpg)
Questo opuscolo è stato scritto da Charles Webster Leadbeater (1847-1934), Vescovo della Chiesa Cattolica liberale e famoso chiaroveggente.
In questa breve opera C.W. Leadbeater porta l'attenzione sul problema della morte e la esamina sotto il profilo di un semplice cambio di stato dell'uomo. Oltre a dare alcune informazioni circa la costituzione occulta dell'essere umano, l'Autore vuole portare conforto a quanti provano dolore per la 'scomparsa' di parenti ed amici, restituendo con estrema chiarezza e precisione la visione di una vita immortale per l'uomo spirituale.
Apr
12
Ipotesi sull'ubicazione dei mondi astrali
Submitted by Staff on Gio, 2007-04-12 20:29
![](http://www.cherrycoloured.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/07/fountain1.jpg)
Chi, in stato di sdoppiamento corporeo, si accinge ad esplorare il nuovo mondo nel quale viene a trovarsi, muovendosi in esso col suo veicolo astrale, ne riporta l'impressione sconcertante della impossibilità di localizzarlo in questo o in quel luogo dello spazio fisico.
È il caso di Robert Allan Monroe, uomo d'affari della Virginia, il quale nel 1958 cominciò a vivere quelle esperienze che sarebbero dovute diventare leggendarie presso gli studiosi del paranormale. In modo del tutto spontaneo egli si trovò proiettato al di fuori del proprio corpo fisico e a viaggiare con un "secondo corpo", in stato cosciente, verso luoghi del tutto estranei alla realtà fisica.
Mar
30
Il tavolino si muove! . . . se lo spingi
Submitted by Staff on Ven, 2007-03-30 17:32
![](http://www.cosenascoste.com/sedute/seduta.jpg)
Per chiunque ritenga di possedere dei poteri paranormali e fosse in grado di dimostrarlo sono in palio, in tutto il mondo, svariate centinaia di milioni. Una di queste offerte è quella dell’illusionista americano James Randi il quale, da oltre trent’anni, è disposto a dare 10.000 dollari a chiunque possa dimostrare un qualunque fenomeno paranormale in condizioni di controllo [ 1 ].
Recentemente, un medium italiano si dichiarò disposto a dimostrare i suoi poteri al Cicap, sicuro che avrebbe vinto il premio.
Si trattava del signor Teodosio Lavinia, in arte Mago Matheus Faust da Potenza, il quale sosteneva di poter far muovere un tavolino a tre gambe anche dopo aver tolto le mani dalla sua superficie.
Il mistero di Amtyville
Submitted by Staff on Mer, 2007-03-28 21:43
![](http://www.fantasmasovnis.com/images/amityville.jpg)
“The Amityville horrorâ€, in Italia conosciuto come “Amityville possessionâ€, era un film che narrava la storia della famiglia Lutz e dei sinistri avvenimenti, di cui era stata testimone, all’interno della casa che aveva da poco acquistato e, successivamente, abbandonato.Il film si basava sul libro scritto da Jay Anson, a cui la vera famiglia Lutz aveva raccontato il suo incubo.La vera famiglia Lutz si era trasferita a Long Island, New York, presso la piccola comunità di Amityville, in una casa che pochi anni prima era stata scena di un omicidio plurimo ad opera di Ronald Defoe nel 1974.Il giovane Ronald, dell’età di 23 anni, durante la cena narcotizzò i genitori, i fratelli e le sorelle.Successivamente, alle 03 e 15 del mattino, si introdusse nella camera di ognuno e li uccise sparando loro alla schiena con un fucile.
Mar
14
Trucchi da seduta spiritica
Submitted by Staff on Mer, 2007-03-14 15:21
Come fa il medium a sapere tutto dei suoi clienti? Cose che magari non hanno mai detto a nessuno?
Ci sono molti metodi. Lamar Keene, il medium "pentito" che abbiamo presentato nell’ultima puntata di questa rubrica, me ne ha mostrato uno davvero sorprendente.
Nov
28
Reincarnazione e ricordi di vite precedenti
Submitted by Flojokachu on Mar, 2006-11-28 10:30
![](http://www.dottrocco.it/immagini/nightfall-reincarnazione.jpg)
Non esistono prove sulla possibilità che una volta vissuti su questo pianeta si ritorni, dopo la morte, per continuare a vivere sotto altre forme e recitando parti diverse.
Nov
24
Qualche informazione sulla psicofonia
Submitted by Staff on Ven, 2006-11-24 07:54
![](http://funversion.universia.es/curiosidades/xfiles/foto/psicofonia.jpg)
Il desiderio di ritrovare un contatto con le persone scomparse evocandone lo spirito é probabilmente un sogno antico quanto l'Uomo. Sebbene nell'antichità il culto dei morti abbia giocato un ruolo importante in molte culture, in epoca moderna le religioni ufficiali hanno - per così dire - assunto il monopolio riguardo a questo delicato argomento. Nei paesi occidentali il sentimento pololare si é allora rivolto a varie forme di medianità , sviluppatesi in modo particolare a partire dall'Ottocento, in cui nel rito della seduta spiritica un personaggio si propone quale intermediario (medium) fra le creature terrene e le anime dei trapassati.
Nessun commento:
Posta un commento